Stakeholder e Partnership

L’ attivita’ della Fondazione riguarda anche l’insieme di vari soggetti stakeholder alcuni dei quali gia’ in relazione diretta e altri potenziali. stakeholder e partnership

Il pubblico le istituzioni gli enti territoriali i musei nazionali ed esteri le imprese private sono i principali portatori di interesse al quale la Fondazione dedica particolare attenzione.

Fondazione Arte, a sua volta, agisce come stakeholder degli interessi collettivi , secondo una prospettiva che rafforza, nel lungo periodo, lo sviluppo delle attività artistiche e culturali, nel senso più ampio del termine, tutelando, incrementando e sviluppando il proprio intervento verso le stesse con un ruolo di partnership , rappresentando il patrimonio della collettività e del territorio, nelle sue varie espressioni istituzionali, sociali ed economiche, quale risultato del processo istitutivo della Fondazione stessa.